...

27 idee regalo per un ingegnere

Ingegnere con foglio in mano, sfondo arancione

Se hai bisogno di fare un regalo a un ingegnere e non hai assolutamente idee in proposito, eccoci in tuo aiuto. Abbiamo preparato un elenco di alcune proposte che ti saranno utili per districarti in questo difficile compito.

Gli ingegneri sono dei grandi pensatori, anticipano idee e cercano di risolvere problemi futuri. A seconda della specializzazione ingegneristica, puoi farti la giusta idea su cosa regalare a qualche membro della tua famiglia o qualche amico ingegnere.

Oltre a essere un’idea regalo universale, la tazza per ingegnere potrebbe essere indicata anche a studenti che stanno per laurearsi in ingegneria o si sono appena laureati.

Questo dono sarà apprezzato poiché alzerà di parecchio la sua autostima e potrà cominciare bene la giornata. Ideale se la persona da omaggiare ama sorseggiare bevande calde.

Il coltellino multiuso è ideale per gli ingegneri che amano fare escursioni nel tempo libero: insieme a borraccia e snack questo oggetto dai numerosi utilizzi può rivelarsi utile per tagliare rovi, sbucciare una mela e mille altre cose.

Quando lo vedrai armeggiare tutto impegnato con il suo coltellino allora avrei la certezza che il tuo regalo è andato a buon fine!

Ogni ingegnere ha sempre con sé la sua penna preferita: questo potrebbe essere un regalo adatto a un tuo familiare o amico ingegnere. Una penna Parker personalizzata col suo nome farà una bellissima figura.

Sarà al top quando la sfodererà per firmare i suoi progetti e mostrerà il dettaglio in più: la personalizzazione. Perfetta per una persona esigente.

Il calendario perpetuo potrebbe rappresentare un’idea regalo ideale per un ingegnere: a lui piacerà questo oggetto, complicato per alcuni, ma divertente per lui ovviamente!

Come dice il nome stesso, esso è un metodo che consente di ricavare il giorno della settimana di una qualsiasi data del calendario, inoltre è anche un oggetto che dona un tocco di eleganza e originalità.

Cosa regalare a un ingegnere? Un set di squadre per realizzare lavoretti tra cui la creazione di piccoli mobiletti d’arredo, o qualsiasi progetto che gli balzerà nella sua mente.

Realizzerà le sue idee aiutandosi con gli strumenti di misurazione per realizzare qualunque cosa con precisione millimetrica. Un’idea molto in linea con la conosciuta precisione di questa categoria.

Chi non ammira il genio di Leonardo da Vinci? A maggior ragione un ingegnere apprezzerà sicuramente un regalo in cui potrà sbizzarrirsi a costruire alcune delle famose macchine ideate dal grande inventore.

Per questo motivo esistono delle riproduzioni in mattoncini lego davvero divertentissime da costruire che lo appassioneranno.

I giochi da tavolo sono sempre di moda perché divertenti e comunque c’è l’imbarazzo della scelta che può davvero accontentare chiunque, persino l’ingegnere più bizzarro o difficile!

Questo gioco da tavolo sfida i concorrenti con un ragionamento tattico, strategico e matematico: si divertirà un sacco, magari giocando con altri amici ingegneri.

Ideale per un regalo di compleanno o natalizio che farà felice un ingegnere: un set di cubi magici, ossia dei rompicapi in cui l’ingegnere dovrà trovare un metodo per risolvere il gioco cervellotico.

In questo modo lo inviterai a esercitare tutte le sue potenzialità matematiche, ma anche la sua creatività e la sua intuizione.

Il compasso è uno strumento antico come il mondo utilizzato per disegnare cerchi e archi di qualunque dimensione.

Immaginati la gioia del tuo amico o familiare nel ricevere questo strumento magico che in un solo gesto riproduce una delle figure geometriche più perfette. Andrai a solleticare la mania perfezionistica che c’è nell’anima di ogni ingegnere.

Se non sai cosa regalare ad un laureato in ingegneria, potresti provare con un utilissimo salvadanaio conta monete. Un oggetto semplice che permette di accumulare denaro all’interno del barattolo contenitore.

Sul coperchio un comodo display segnalerà l’importo contenuto all’interno del salvadanaio. Risparmiare è sempre utile.

Un regalo apprezzatissimo per un ingegnere potrebbe essere quello della girandola per balcone, magari alimentata a energia solare: in questo modo può sfogare la sua creatività.

È il giusto complemento decorativo per il suo balcone, terrazzo o giardino. Forse ne calcolerà il movimento rotatorio e le variabili ma sarà comunque gradito.

L’orto da interno è un regalo apprezzatissimo da chi è appassionato di piante o giardinaggio, ma che non ha uno spazio esterno adeguato per fare crescere le piantine.

Un ingegnere diventerà matto con un orto da interno a sua disposizione, sbizzarrendosi a piantare piantine aromatiche piuttosto che lattuga e pomodori, senza bisogno di pesticidi o erbicidi.

Una stazione barometrica come idea regalo per un ingegnere è senza dubbio un pensiero adeguato. Il barometro misura la pressione atmosferica, cioè il peso dell’aria.

Grazie alla stazione barometrica si potrà verificare se la pressione è alta o bassa, per cui stando alle sue variazioni, sarà possibile rilevare dati importanti nella previsione del tempo. Avere tutto sotto controllo e con valori numerici è il nirvana di ogni ingegnere.

Il regalo ideale per tutti gli ingegneri appassionati di vino è certamente il decantatore.

Serve per ossigenare meglio un vino, soprattutto dopo che è stato per molto tempo all’interno della bottiglia: in questo modo il vino sprigionerà tutto il suo sapore e i suoi aromi naturali. Ottimo per le cene in compagnia e nei momenti di festa!

Pensato per ridurre al minimo il disordine che si crea sulla scrivania, l’organizer potrebbe essere il regalo giusto per l’amico o familiare ingegnere non proprio ordinatissimo.

Gli organizer sono progettati per adattarsi a qualunque scrivania per tenerla ordinata ed essere quindi più produttivi perché ordinano immediatamente tutte le cose che si lasciano sul desk alla rinfusa.

Un ingegnere porta sempre con sé un calcolatore elettronico per tutte quelle evenienze in cui è opportuno il suo utilizzo. Il calcolatore elettronico è come il suo braccio destro: non esiste un ingegnere che non faccia calcoli numerose volte nella sua giornata.

Se vuoi quindi regalargli qualche cosa che sia una sorta di alter ego tascabile ecco l’accessorio giusto per andare a colpo sicuro!

Gli ingegneri sono persone molto cervellotiche e sicuramente convivono con una buona quantità di stress personale addosso che si portano anche a casa dopo il lavoro. Cosa regalare dunque a un ingegnere molto provato?

Una pistola massaggiante potrebbe essere l’ideale. Questo è uno strumento elettrico che massaggia diverse parti del corpo rilasciando un senso di benessere profondo. Il suo sarà un grazie sincero.

Regali per un ingegnere meccanico

Tutti i sistemi meccanici non hanno segreti per un ingegnere meccanico e la sua testa ragiona sempre in termini di progettazione, sviluppo e creazione. A fronte di  questo la domanda sorge spontanea: cosa gli si può regalare?

 

Per trovare l’idea giusta prova a guardare qui sotto e ti basterà con un click trovare la soluzione adatta.

Il puzzle è un rompicapo che appassiona da sempre grandi e piccini ma questo in 3D potrebbe essere il regalo ideale per un ingegnere meccanico.

Questo, infatti, unisce le caratteristiche del puzzle tradizionale a quello del modellismo e delle costruzioni. Il puzzle in 3D infatti permette di assemblare oggetti tridimensionali come personaggi, edifici famosi, monumenti.

Tutti siamo affascinati dalle illusioni ottiche, ossia immagini che il nostro cervello vede in modo distorto. A maggior ragione un ingegnere meccanico sarà lieto di ricevere proprio un libro che parli magari della meccanica che sta alla base delle illusioni ottiche e cercarne la spiegazione.

All’interno del libro vi sono numerosi esempi che aiutano il lettore a capire e riprodurre il fantastico mondo delle illusioni ottiche.

Regali per un ingegnere informatico

Un ingegnere informatico è sempre dietro a qualche algoritmo per sviluppare software. La sua vita è in questo mondo, ma anche in quello digitale. Cosa regalare a un personaggio di questo genere?

 

Il rischio è di cadere nello scontato e nel banale e allora meglio scegliere qualche cosa che sia veramente nelle sue corde: prova a vedere se queste idee possono esserti utili.

Se regalerai una stampante in 3D a un ingegnere informatico impazzirà di gioia! È in grado di realizzare modelli tridimensionali, partendo da un oggetto disegnato tramite software e replicandolo nel mondo reale grazie a materiali appositi.

Capirai come possa essere il suo ponte tra il suo mondo digitale e quello reale in cui vive… Matrix in versione domestica!

Il set di riparazione è un altro regalo che potrebbe essere utile per un ingegnere informatico tutte quelle volte che necessita di strumentazione adeguata per risolvere piccole riparazioni su un hardware.

Il kit è composto da diversi attrezzi che lo aiuteranno ad avere un hardware sempre funzionate per creare i software. Un regalo per un ingegnere informatico, che amerà particolarmente.

Regali per un ingegnere aereospaziale

Un ingegnere aerospaziale, se non è impegnato a progettare, vivrebbe con il naso rivolto al cielo. La sua passione e professione è tutto quello che vola: sia sopra la terra che fuori dall’orbita gravitazionale. Inutile pensare un regalo che lo riporti con i piedi per terra.

 

Assecondalo quindi con un omaggio che lo aiuterà a seguire le sue passioni o a scaricare un po’ di tensione. Prova a vedere se hai spunti interessanti da queste idee.

Quale bambino non è appassionato di modellismo aereo? Molti bambini oggi sono diventati ingegneri aerospaziali per cui gradiranno sicuramente ricevere in dono uno di quei fantastici modellini di aereo da costruire e magari da personalizzare.

Costruire un modellino d’aereo non è facile: per questo motivo sarà un regalo ancora più apprezzato poiché l’ingegnere in questione dovrà applicarsi parecchio per costruire un modellino adeguato alle sue aspettative.

Un ingegnere aerospaziale troverà di suo perfetto gradimento questo anti stress a spirale poiché adatto ai creativi e ai pensatori che di stress ne accumulano molto durante il giorno! Regalare questo originale antistress significa aiutare un amico a mantenere la concentrazione scaricando le tensioni.

Un oggetto che esercita fascino grazie all’illusione ipnotica che aiuta chiunque ad alleviare l’ansia.

Regali per un ingegnere civile

Se conosci un ingegnere civile, ben sai che è sempre impegnato nei suoi progetti sviluppo o di manutenzione di palazzi, strutture e infrastrutture. Gli piace costruire, ma lo fa in grande. Il suo habitat naturale? Solitamente il cantiere.

Devi fare un regalo a questa tipologia di persona e pensi a cosa possa piacergli? Ti proponiamo qualche idea, che possa aiutarti a trovare la giusta via, assecondando la vita quotidiana di chi riceverà il tuo omaggio.

Un ingegnere civile utilizza sicuramente un calibro nel suo lavoro per misurare con precisione la larghezza di un oggetto o la profondità di un foro. Hai mai pensato di regalargli un calibro digitale?

Oltre a fargli un pensiero gradito sarà sicuramente un oggetto di utilizzo quotidiano per cui ancora più apprezzato. La precisione non è mai abbastanza per questi professionisti.

Ecco il regalo per un ingegnere civile che desidera avere uno zaino in grado di contenere il pc e svariati oggetti.

Ogni giorno infatti questi professionisti si portano dietro tanti strumenti soprattutto in cantieri, per cui sono nati appositi zaini dotati di tasche e specifiche per contenere anche cavetti, caricatori, batterie, piccoli accessori e molto altro ancora di utilizzo quotidiano.

Ultimo aggiornamento 2022-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scopri Offerte e Codici Sconto su Telegram

Condividi Articolo:

Facebook
WhatsApp
Telegram