45 Idee regalo utili

Pacco regalo bianco con fiocco rosso

Devi fare un regalo a un amico o amica, un conoscente o un familiare. Sorge il dilemma se regalargli qualcosa di utile o di spiritoso. La tua scelta questa volta è per qualcosa di utile. 

 

Le possibilità acquistabili sono però così tante, che è quasi complicato trovare una opzione adatta. Per questo motivo c’è bisogno di un aiuto. Abbiamo stilato un elenco di idee utili, che può essere adatto per qualsiasi tipologia di persona. Prova a sceglierlo pensando a chi è rivolto il tuo omaggio: sei pronto per cliccare sul tuo regalo ideale?

A tutti fa piacere coccolarsi un po’. Optare per un massaggiatore per i piedi è un’idea utile per regalare una coccola a qualcuno a cui tieni. Potrà infatti dedicarsi un momento tutto suo per utilizzare questo accessorio e trarne beneficio.

Il massaggio ai piedi è importante per il benessere di tutto il corpo. L’unico problema? Anche chi vivrà con lui o lei vorrà utilizzarlo.

Questa non è un’idea regalo utile: è utilissima. Prova a pensarci: siamo circondati da password di ogni genere. Te le ricordi tutte? La risposta è no e siamo tutti nella stessa situazione.

Un quaderno delle password è una salvezza per evitare di ripristinarle ogni volta. L’unica raccomandazione da fare a chi lo regali è di tenerlo ben conservato e lontano da occhi indiscreti.

L’ambiente che ci circonda ha sempre più bisogno del nostro aiuto: questo è un regalo intelligente. Donare un set di 10 borse in cotone per la spesa, sensibilizza al non utilizzare ulteriormente quelle in plastica.

Inoltre, le borse in cotone per la spesa sono lavabili, igieniche, esteticamente belle e molto più facili da trasportare, perché si portano in spalla e non fanno male al braccio.

Fra carte di credito, abbonamenti dei mezzi, tessere fedeltà e chi più ne ha più ne metta, non sappiamo veramente più come gestirle. Bisogna inoltre aggiungere che, tutte queste, vanno tenute sotto controllo.

Ecco, quindi, l’idea giusta per un regalo che ha il suo perché: un porta carte di credito. Siamo certi che chi lo riceverà ti dirà un grazie grosso come una casa.

Leggi anche: Idee regalo strane

Alzi la mano chi non ha mai avuto un mal di schiena: questa persona è sicuramente un alieno. Spesso la cattiva postura, dovuta alla nostra vita sedentaria, ci porta a dolorini che variano dai lombari alle spalle.

Vuoi scegliere un regalo che verrà apprezzato? Un sedile massaggiatore: vedrai che verrà utilizzato anche quando il mal di schiena non c’è.

Se la persona che vuoi omaggiare è un’amante del vino e vuole tenere in ordine le sue bottiglie, ma non ha un enorme spazio, questa è l’idea di regalo utile da fargli.

Questa cantinetta, infatti, è gestibile in uno spazio contenuto. Riuscirà a conservare in maniera ordinata le sue bottiglie e saranno a portata di mano per il primo brindisi o degustazione che vorrete fare insieme.

È inevitabile, quando si cucina, un cucchiaio o una forchetta, con cui si mescola o si assaggia la pietanza in preparazione, è necessario.

Come ben sai, la posata in questione viene poi appoggiata ovunque: il risultato è che ti trovi la cucina da pulire da cima a fondo. Meglio prevenire che dover lavare poi! È per questo che un poggia mestolo sarà un’idea molto gradita a chi lo riceverà.

Questo regalo sarà molto apprezzato da chi ha un amico a quattro zampe in casa, che perde pelo ovunque, ma anche da chi ha voglia di tornare dal lavoro, stendersi sul divano e far sì che un’aspirapolvere faccia le pulizie al suo posto.

Questo regalo sarà talmente gradito e il ricevente te ne parlerà così bene, che alla fine lo comprerai anche tu.

Un mini frigorifero è un’idea declinabile per varie situazioni: sia per portarlo in ufficio, sia per tenerlo in casa e, magari, averlo direttamente in camera, così da poter avere dell’acqua fresca o a una piacevole bevanda anche quando si è stesi a letto.

Questo modello è anche esteticamente piacevole. Un regalo utile, che sarà ben apprezzato.

La persona che devi omaggiare ha il pollice verde e ama avere piante sia sul balcone che in appartamento? Puoi regalargli un annaffiatoio di design per il suo hobby.

Questo annaffiatoio è anche da tenere sul balcone in vista. Pieno d’acqua non pesa particolarmente, per cui annaffiare le piante diventerà un momento di puro piacere.

Questa è l’idea regalo gradita da chi ha un po’ lo spirito nomade o ama trascorrere le sue vacanze o i suoi week end in campeggio e all’aria aperta.

Regalandogli una tenda da campeggio non fai altro che promuovere la sua passione. Si ricorderà di te nel momento in cui sarà di fronte a un paesaggio di mare, ammirando l’infinito dell’orizzonte.

Questa è un’idea molto gradita se hai la possibilità di creare il calendario con foto personali delle persone da omaggiare.

Un esempio a livello pratico? Il calendario da personalizzare è un regalo molto amato dai nonni, che ricevono così un nuovo calendario per l’anno con le foto dei loro nipotini. Un buon suggerimento non trovi?

Se hai un amico che ha cambiato casa o comunque vuole rinnovare anche l’interior design del suo appartamento, optare per un set da bagno è una fra le idee regalo utili più gettonate.

Infatti, potrai fare un corredo tutto uguale: porta sapone, porta spazzolini e accessori vari e che dia uniformità anche a questa stanza così importante.

Un accessorio particolarmente indicato, per chi ama cucinare, sono i guanti da forno antiscivolo: permettono un’ottima aderenza con le varie teglie, senza sentirne il calore e scottarsi.

Opta per questo regalo se la persona da omaggiare è un aspirante Masterchef (evita se non ama cucinare)…magari ci scappa pure l’invito a cena, dove ovviamente cucinerà lui o lei.

Questo regalo è annoverabile tra quelli indispensabili. Infatti, avere un nuovo set di lenzuola è sempre utile. Molti, infatti, sperano di riceverlo in regalo per non dover andarle a comprare in prima persona.

Questo set ha dei materiali di ottima qualità ed è molto morbido al tatto. Ti manca solo di augurare un buon sonno a chi lo riceverà.

Il fatto che spesso le batterie di pentole più piccole non abbiano il wok, può essere un problema. Il wok risulta, per questo motivo, un regalo gradito: con questa tipologia di pentola è più facile la cottura di alcuni cibi, quali le verdure, senza esagerare con il condimento.

Non solo! Nel wok si possono mescolare i condimenti con la pasta stessa: questa è una di quelle pentole multifunzione, che fa comodo a chiunque.

Ogni volta che si vuole chiudere un sacchetto di qualunque cibo, dalla pasta ai biscotti, non si trova mai una mollettina disponibile. La situazione ti suona familiare? Mal comune mezzo gaudio: questo è un problema molto diffuso.

Ecco perché il regalo del chiudi sacchetti da cucina sarà molto apprezzato da chi lo riceve ed è un regalo utile. Spesso il segreto sta nella semplicità.

Per un amico tecnologico, che preferisce guardare programmi in streaming o ha numerose conference call sul telefono e tablet, il braccio supporto sarà un regalo azzeccato.

Infatti, eviterà di appoggiare il telefono in luoghi dove la visuale non sempre è perfetta. Eviterà anche di dover tenere il braccio teso a sufficiente distanza degli occhi per un lungo tempo. Più soluzioni in un unico oggetto.

In mezzo a tanta tecnologia, perché non fare al tuo amico o amica un regalo estremamente classico? L’eleganza e la semplicità di questo orologio analogico unisex renderà il regalo particolarmente prezioso.

È una differenziazione da questa invasione del digitale, che ci sta circondando. Ti sorprenderà come lo apprezzeranno non solo i meno giovani, ma anche i più giovani.

Se devi fare un regalo a una persona che ha un cane, questo sarà ben apprezzato. Stiamo parlando infatti di un dispenser di sacchetti per raccogliere i bisogni del proprio amico a quattro zampe, così non li avrà sparsi in tasca.

Questo accessorio si lega al guinzaglio ed è dotato di una luce: pensa come sarà comodo per le passeggiate di sera, quando oramai è buio. Geniale non trovi?

Quando si parte o quando si è in tanti, in auto c’è sempre una grande confusione. Se sai che la persona a cui devi fare il regalo è spesso in queste situazioni, regalagli un organizer d’auto porta oggetti.

Avrà tutto sotto controllo e non dovrà fermarsi in ogni piazzola di emergenza per cercare la bottiglietta d’acqua o qualsiasi oggetto gli possa servire.

Tra armadi e mobili, che sia a casa o in ufficio, si accatastano sempre pile infinite di oggetti e non si trova mai nulla. Ti è familiare la situazione? Se lo è anche per un tuo amico, regalagli questi comodi organizer, per dare un senso logico al tutto.

Delle volte un regalo può servire a far risparmiare tempo nel cercare le cose.

Quando la stagione fredda arriva è giusto correre ai ripari. Se devi quindi fare un regalo che sia utile, una delle idee più apprezzate, soprattutto durante il freddo, è lo scaldacollo.

È particolarmente amato da chi soffre di cervicale. Non solo. Ogni tipologia di persona e di qualsiasi età ne gradisce i benefici e lo indosserà con piacere.

Il caricabatterie portatile ormai è diventato un accessorio indispensabile: è un’ottima idea quindi omaggiare qualcuno che è spesso in giro.

Ci si trova, infatti, nei posti più strani senza avere più carica al cellulare e, oggigiorno, senza le apparecchiature elettroniche, sembra quasi di essere esclusi dal mondo. Per questo motivo è meglio prevenire che trovarsi in situazioni strane.

Devi fare un regalo e la persona in questione ha sempre la scrivania incasinata? Per il suo bene mentale e fisico regalagli un organizer, che potrà usare a casa o in ufficio.

In questo modo potrà riunire in un piccolo spazio tutto quello che gli serve, senza dover cercare la penna ogni volta che deve prendere un appunto.

Questo elettrodomestico per la cucina si sta diffondendo e soddisfa anche i più esigenti. La friggitrice ad aria, infatti, permette di evitare di mangiare fritti a base di olio, che alla lunga non fanno bene.

Se hai un conoscente che è attento a un’alimentazione sana ed equilibrata e vuole cucinare con facilità, con questo regalo lo renderai molto felice e potrà destreggiarsi nella preparazione di manicaretti.

Risparmio energetico è la parola chiave di questi ultimi tempi. Questa lampada è una soluzione per avere sia un ambiente più intimo, sia per concentrarsi maggiormente, che per avere un risparmio in bolletta.

Per questo motivo è un regalo attuale e che verrà gradito soprattutto a chi è sensibile al risparmio energetico.

Hai un amico che si è ripromesso di tenersi in forma e dice che farà movimento. Aiutalo con un regalo che apprezzerà: una cyclette pieghevole.

Non solo potrà tenersi in forma anche quando è brutto tempo, pedalando a casa, ma non occuperà posto, perché la potrà piegare. Non avrà più scuse e dovrà allenarsi.

Sai che la persona che devi omaggiare ama molto tenersi in forma o ha intenzione d’iniziare a farlo. L’idea giusta è un orologio fitness. Potrà monitorare i suoi valori e i suoi progressi.

Un vantaggio? È impermeabile e può essere usato anche in piscina, ma non solo: anche quando fa la doccia o si lava le mani. Diventeranno praticamente inseparabili.

Che meraviglia viaggiare! Per una persona che ama i viaggetti e i week end fuori porta, il regalo più utile che tu possa fare è un trolley: comodo da trasportare e contiene tanto perché, ammettiamolo, portiamo via sempre anche troppo.

Un invito a viaggiare? Ebbene sì perché è un’esperienza sempre appagante.

Anche se c’è un comodino vicino, spesso alcune cose vanno per terra, con il rischio di schiacciarle, se si va in bagno di notte.

Se questa situazione è comune al tuo amico, il regalo più adatto è una tasca da letto. Potrà mettere tutto dentro ed evitare sia di rompere qualche cosa, calpestandolo, o d’inciampare.

Regali utili per uomo

Sei di fronte alla difficile situazione di dover pensare a un regalo per un uomo. Vuoi puntare a qualche cosa che abbia una concreta utilità, almeno sai che il tuo regalo non sarà messo in un angolo. Il problema è, però, che ti manca l’idea giusta.

Non ti preoccupare, siamo qui per darti dei suggerimenti. Guarda se trovi la tua soluzione in queste idee e fai la tua bella figura.

Il regalo in questione è adatto per tutti, ma acquista valenze speciali se la persona che lo riceverà è un pantofolaio. Di che cosa si tratta? Un bel paio di pantofole comode e antiscivolo.

Il tuo amico indosserà con piacere le sue pantofole, prima di stendersi sul divano e, se dovesse camminare sul pavimento lavato dalla moglie…almeno non scivolerà.

A meno che la persona che riceverà il regalo non abbia scelto di avere la barba lunga, come va di moda, un kit per la barba è una necessità, se non quotidiana, quasi.

Oggigiorno l’attenzione agli accessori per la cura di sé stessi da parte degli uomini è maggiore: punta quindi alla qualità con questo kit e soprattutto a un regalo utile per un uomo.

Potrebbe esistere un regalo più adatto a un uomo di questo? La risposta è no, ma a un patto: che la persona a cui lo vuoi regalare sia una di quelle che si prodiga a fare lavoretti in casa.

Non è scontato che un uomo ami armeggiare con martello e pinze: prima di regalare questo oggetto, informati se è adatto alla persona che vuoi omaggiare.

Adorato e ultra adorato questo regalo per uomini che prediligono un look casual. C’è chi ne ha un’intera collezione. Se devi fare un regalo, con questa idea vai sul sicuro.

Non hai neanche particolari problemi di azzeccare il gusto perché, a meno che tu non scelga un colore strano o con qualche aggiunta eccentrica, è un classico utile e che piace.

Regali utili per donna

Ci sono infinità di oggetti e prodotti adatti a un regalo utile per una donna, la scelta è ardua proprio perché troppo ampia. Uno dei rischi è di non scegliere il giusto regalo, perché non si conosce il gusto personale della persona in questione. 

Per evitare di creare situazioni imbarazzanti, opta per un regalo che sia oggettivamente utile e che non entri in gusti troppo specifici. Qualche idea? Prova a guardare tra queste…

A meno che la donna che hai di fronte non adotti il look al naturale completamente, il panno per struccarsi è un ottimo regalo che verrà usato per la skin routine serale.

Anche il trucco più leggero va rimosso e le donne lo sanno bene. Se, quindi, sei di quelle persone che non sa bene cosa regalare, con questo vai sul sicuro.

Le mani in ordine sono un must delle donne. Non si parla sempre e solo di una manicure con unghie laccate alla perfezione, ma anche una versione più semplice, che permetta di avere le mani con le unghie ordinate e pulite e senza pellicine.

Questo set per la manicure è un regalo utile per una donna di qualsiasi tipologia, che potrà prendersi cura di sé stessa ovunque si trovi.

Per chi ha i capelli lunghi, ma anche di media lunghezza i babyliss impazzano: te lo può assicurare qualsiasi parrucchiere.

Se però la tua amica non è di quelle che va dal parrucchiere ogni settimana e ama farsi i capelli da sola, apprezzerà molto questo regalo e lo metterà subito in uso….anche perché il suo effettivo utilizzo lo si vede facilmente dalla sua acconciatura.

Si dice che la donna riccia per ogni riccio abbia un capriccio. Si potrebbe aggiungere che deve districarli quando si lava i capelli i ricci: l’unico modo è avere una spazzola districante.

Regalagliene una nuova: sarà utile e messa subito in uso. Farai felice una riccia per ogni riccio che ha.

Se ti trucchi ben sai che i pennelli di tanto in tanto vanno cambiati, se non sei avvezzo dell’ambito make up fai un atto di fede su quanto appena detto.

A questo punto sarai d’accordo con noi che regalare un bel set di pennelli da trucco, rientra nei regali utili per una donna. Vai sul sicuro e apprezzerà questo set.

Regali utili per neonati

Devi fare un regalo utile per un neonato: se scegli un capo di abbigliamento, dopo pochi mesi è già fuori misura. Vuoi qualche cosa che possa essere portato avanti nel tempo.

Non ti preoccupare, nonostante la crescita veloce dei neonati il regalo utile e che dura nel tempo esiste. Guarda la nostra lista e ispirati.

Dopo i primi mesi il cuoci pappa per lo svezzamento è uno strumento muto utile per preparare le pappe, che serviranno per abituare il neonato a un regime dietetico più simile a quello dell’adulto.

Il cuoci pappa sarà utile anche in seguito e verrà utilizzato come efficace elettrodomestico da cucina, anche una volta che i figli saranno cresciuti: è un investimento per il futuro.

Questo è un regalo utile per un neonato e la mamma ti ringrazierà. Il fasciatoio portatile rende le uscite più agevoli e, soprattutto, la mamma più sicura quando cambia il proprio bambino.

Infatti, userà un ripiano protetto da qualcosa di proprio, non appoggiando il bambino su un fasciatoio usato da più persone. Verrà poi riutilizzato dai fratellini o dai nipoti!

Fra rigurgiti e bava, il bavaglino è sempre sporco. Addirittura, se non è impermeabile si bagna anche il pagliaccetto sotto. Per questo motivo, se vuoi fare felice una mamma, regalagli un set di bavaglini impermeabili.

Nel tempo in cui lava quelli sporchi, userà quelli puliti, ma se i bavaglini sono impermeabili verranno salvati i pagliaccetti.

Da neonato il bambino non ha grandi giochi da fare ma uno su tutti è dedicato ai primi mesi: la palestrina. Questa lo intrattiene e lo aiuta a sperimentare il ristretto spazio intorno a lui, sia a livello visivo che tattile.

Una gioia per il bambino e altrettanto per i genitori sapendo che, anche per poco, il bambino sta giocando per conto suo.

Lettone o non lettone? Questo è il problema…i genitori ne sanno qualche cosa. Regala tu la soluzione all’eterno dilemma: il next to me.

Questo lettino è un proseguimento del lettone, ma ci dormirà solo il bambino. Vicino ai genitori sì, ma non nel lettone: una soluzione sicura e anche più comoda per tutti. Sogni d’oro!

Ultimo aggiornamento 2024-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scopri Offerte e Codici Sconto su Telegram

Condividi Articolo:

Facebook
WhatsApp
Telegram