...

27 idee regalo per gatti

Gatto all'interno di un pacco regalo rosso

Devi fare un regalo a un gatto o devi farti venire un’idea. Per quanto ogni gatto abbia il suo temperamento, ci sono degli elementi in comune che fanno felice ogni felino.

Partiamo dai loro bisogni: mangiare, bere, dormire, sentirsi sicuri e giocare. Individuate queste necessità vediamo come declinarle in simpatici omaggi che il nostro amico a quattro zampe apprezzerà.

Hai mai pensato di regalare una cuccia al gatto della persona che devi omaggiare? Questo accesorio farà piacere sia al felino e anche al tuo amico.

I gatti hanno bisogno di un luogo sicuro in cui infilarsi in tutti i momenti in cui lo ritengono opportuno: i temporali, le visite di ospiti, rumori fastidiosi. Un micio sicuro equivale a un micio felice!

Il tiragraffi è un accessorio necessario al felino e alla casa. Grazie ad esso il micio manterrà in forma la sua agile muscolatura, marcherà il territorio e si affilerà meglio le sue unghie.

Una necessità che fa parte del benessere del tuo piccolo felino e soprattutto un regalo gradito anche al proprietario che non avrà più il divano graffiato.

Chi vive in casa con un gatto sa benissimo quanto lo curi e lo vizi: siamo sicuri che conoscerai molti amici che si accontentano di poco per se stessi mentre per il loro micio farebbero qualunque cosa.

Una ciotola per il cibo e acqua è certamente un’idea regalo per il gatto utile, e qui stiamo parlando di ciotole spiritose grazie alle quali farai un gran figurone!

La casetta è un altro oggetto utile e gradito per il familiare o il conoscente, che riceverà il presente. I gatti sono animali molto indipendenti che, però amano sonnecchiare e riposarsi all’interno di luoghi confortevoli e sicuri.

Sarà questione di poco che il gatto dichiarerà di voler andare a vivere da solo nella nuova casetta.

La lettiera è un accessorio indispensabile per il gatto come il wc lo è per il suo padrone. Se vuoi fare un regalo utile e apprezzato ti suggeriamo la versione chiusa della lettiera che porta con sè numeorsi vantaggi.

Questa fornisce riparo da occhi indiscreti e ha il vantaggio di trattenere all’interno la sabbietta quando il gatto scava: apprezzerà sia lui che il padrone!

Quando vai a trovare il tuo amico ti diverti anche a giocare col suo gatto, vero? Magari stai pensando a un omaggio da portare al micio: hai provato con le palline colorate?

Potrai lanciare la pallina oppure farla rotolare lungo il pavimento: questo gesto risveglierà l’istinto di caccia del piccolo felino che sarà felice d’interagire anche con te.

Vuoi fare un regalo originale al gatto di una persona che conosci? Ecco un’idea con cui non passerai inosservato!

Scegli una parrucca a criniera di leone per vestire il micio: sarà originale, spiritoso e gli terrà anche calde le orecchie.

Regalare accessori per gatti agli amici che ne possiedono uno è un bel gesto di amicizia sempre gradito. Per esempio potrebbe essere utile una fontanella per l’acqua, ideale nelle stanze grandi, che garantisce la corretta idratazione di micio.

Le fontanelle sono progettate per fornire un flusso continuo di acqua a portata di zampa per micio!

Chi vive con un gatto sa benissimo che per il suo benessere va spazzolato regolarmente: la persona a cui fari il regalo impazzisce coi peli di gatto sparsi ovunque per casa?

Ecco l’idea regalo per il gatto: una spazzola morbida. Avrà una casa più pulita e un micio dal pelo impeccabile!

Il gatto apprezzerà molto se la prossima volta che andrai a casa sua gli porterai un bel vaso con dell’erba gatta.

Questa aiuta la digestione del gatto aiutandolo a liberarsi del pelo che ingurgita quotidianamente durante le operazioni della sua toeletta. Inoltre è una pianta semplice da coltivare e se la mangerà… sarà una buona cosa!

Brrr che freddo e i nostri amici freddolosi gatti ne sanno qualche cosa. Soprattutto in inverno adorano acciambellarsi in punti caldi e confortevoli. Esattamente come il gatto della persona che vuoi omaggiare, che ha colonizzato letto e divano.

Se gli regalerai una coperta riscaldante sarà il pascià di casa. Questo accessorio accumula il calore corporeo del gatto restituendolo con tanto di relax e benessere.

Camminare per strada, incontrando un gatto a guinzaglio è una situazione insolita, ma chi ha detto che pettorina e guinzaglio siano appannaggio solo dei cani?

I tuoi amici che possiedono gatti lo sanno bene: che bello sarebbe fare passeggiate insieme all’amico felino! La pettorina consente al gatto di camminare in sicurezza e il tuo amico starà tranquillo.

Il tuo amico non sa più come far divertire il suo gatto? Prova a regalargli un gioco stimolante. Ti proponiamo i giocattoli interattivi per gatti, che offrono un maggiore arricchimento ambientale stimolando il loro istinto predatorio.

Si tratta di circuiti in cui palline o luci che faranno guizzare il gatto lanciandosi su prede e divertendosi un mondo.

Se vuoi divertirti e far divertire il gatto regalagli un gioco originale come questo.

Il pesce giocattolo si agita ed emette un suono quando gli si tocca sulla pancia, stimolando la curiosità e l’interesse del piccolo felino che rimarrà impegnato in questa attività per molto tempo!

Se il gatto è abituato a uscire fuori di casa perché abita in campagna potresti regalargli un comodo e colorato collarino.

Questa è un’idea regalo per gatto semplice, eppure di grande utilità, che può riportare scritto il numero di telefono del proprietario in caso di smarrimento oppure altre scritte carine col nome stesso del micio. Un regalo classico, ma sempre di moda!

Il tuo amico ti confida che il suo micio è apatico e annoiato? Regalagli un puntatore laser e vedrai come raddrizzerà le orecchie diventando reattivo.

Il puntino del laser in giro per la stanza stimola i riflessi di micio che lo interpreta come una preda che prova a scappare o nascondersi. Divertimento assicurato per tutti!

Quando vai a trovare il tuo amico porti sempre un presentino anche per il suo simpatico gatto. Per loro natura i gatti amano cacciare i topi.

Non c’è niente di meglio che simulare una caccia con appositi giochini in commercio che stimolano l’istinto predatorio felino. Puoi trovare topini di vari materiali e consistenze che faranno felice il gatto!

Conosci una persona che non sa come accorciare le unghiette del suo gatto? Regalagli un apposito taglia unghie che servirà a regolare la crescita eccessiva delle unghie.

Solitamente i piccoli felini limano i loro artigli grazie agli appositi tiragraffi, ma non sempre essi sono sufficienti per controllare la crescita, per cui sarà un regalo utile e gradito.

Un’idea regalo per il gatto è un trasportino morbido realizzato in stoffa e appositamente studiato per spostamenti brevi.

Questo accessorio è dotato di una fessura in cui micio può sporgere il musetto, per cui è adatto per i felini più ansiosi che necessitano di maggiore contatto umano.

Regali per amanti dei gatti

Spostiamoci per un momento non più ai gatti, ma ai loro padroni. Chi ha un gatto è solitamente un amante di questo animale: è quindi una buona idea fargli un regalo, che richiami i loro amati animali.

 

Bisogna puntare ad accessori in tema felino, che ameranno molto. Non stare a lambiccarti il cervello e prendi spunto da questi regali: andrai sul sicuro e farai colpo. Come cavarsela molto bene con l’idea giusta.

Cosa c’è di meglio e di più gradito che regalare a un amico gattofilo una carta da regalo con fantasia a gatti stampati?

Non solo gradirà il tuo pensiero ma potrà utilizzare questa carta per avvolgere piccoli pensierini per grandi e piccini oppure per il suo stesso gatto in altra occasione. La carta da regalo è sempre un presentino adatto a tutti!

Il tuo amico desiderava tanto avere un gattino e finalmente ne ha preso uno con se’ ma non è ferrato sull’argomento. Che ne dici di regalargli un pratico manuale per capirci di più?

Il manuale è una guida semplice e pratica che fornirà al tuo amico tutte le nozioni per gestire al meglio il micetto sotto tutti i punti di vista.

Oggi vanno di moda le feste a tema, in particolare quelle che hanno come protagonisti gli amici animali. Ci si può scatenare scegliendo numerosissime felpe oversize che, oltre a essere calde e pratiche, sono anche divertentissime.

Hai provato a regalarne una a forma di gatto all’amico più gattofilo che hai? Farai una super figura!

Un tuo collega o familiare ha la scrivania invasa da fogli e post-it? Aiutalo a tenerla in ordine regalandogli un pratico dispenser post-it a forma di gatto.

Sono disponibili in diversi colori ed è un regalo perfetto per amanti dei gatti. La sua forma lo rende un oggetto ancora più carino!

Regalare al tuo amico un paio di calzini con la foto del suo gatto è uno dei doni più originali che tu possa fare. Addirittura, indispensabile!

I calzini sono personalizzabili oppure si trovano in diverse stampe e materiali. Ideali ovviamente per tutti i gattofili, che non rinunciano a portare con sé durante il giorno un’immagine che richiama il piccolo felino.

Regali di Natale per gatti

Se sei in prossimità del Natale e hai un amico che ha un gatto:  dovrai trovare una simpatica idea per fare un regalo originale. Che tu sia avvezzo al mondo felino o meno, devi sapere che ci sono molte proposte natalizie fra cui scegliere.

 

Per avere qualche idea a portata di mano, prendi spunto dalla lista che ti proponiamo, risparmiando tempo a cercare in giro.

Siamo quasi a Natale. Hai già in mente i regali da fare ai tuoi amici ma non hai ancora pensato a nulla per quelli che hanno un gatto.

Ti suggeriamo uno spiritoso cappellino da alce da fare indossare al micio durante le feste natalizie ma che volendo può essere riadattato anche per altre feste come Halloween, compleanni e ricorrenze varie.

Il Natale solitamente si trascorre tutti insieme, in famiglia, vestiti per l’occasione. Hai pensato di regalare un delizioso vestitino natalizio anche per il gatto della coppia di amici?

Un abitino rosso con tanto di cappello da Babbo Natale sarebbe bellissimo per il micio, che ovviamente partecipa attivamente alle feste casalinghe e si diverte anche lui!

Ecco un regalo pensato per un gatto di una persona che conosci, che sarà impeccabile per le festività: un papillon! Un accessorio adatto anche come collarino, ma che lo rende super bello per le foto.

Sappiamo che ai gatti piace essere al centro dell’attenzione e farsi ammirare: non passerà inosservato con questo accessorio.

Ultimo aggiornamento 2022-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scopri Offerte e Codici Sconto su Telegram

Condividi Articolo:

Facebook
WhatsApp
Telegram