19 Idee regalo per una bambina di 7 anni

Bambina di sette anni che sorride

Devi fare un regalo a una bambina di sette anni e non hai nessuna idea su cosa potrebbe piacerle o interessarle? Di sicuro non è semplice trovare qualcosa di adeguato a una bambina di questa età, considerando che la maggior parte delle volte a questa età le bimbe hanno già tutto.

Ti aiutiamo noi con questa lista di possibili oggetti o giochi che la bambina sarà lieta di ricevere. Prova a dare un’occhiata: siamo certi che troverai qualcosa che fa al caso tuo e suo.

Un’idea regalo originale potrebbe essere la targa in legno di pioppo, personalizzabile col nome della bambina. Il legno proviene da foresta sostenibile, quindi è amico dell’ambiente.

Si tratta di un kit comprendente un set di lettere a contrasto adesive, il suo uso è molto versatile poiché può essere attaccato su qualunque superficie e utilizzato per decorare porte, armadi, pareti, ecc.

Tra i regali più apprezzati c’è in assoluto il bracciale personalizzato col nome. Questo è un’importante manifestazione di affetto. Sarà ben pensato se la bambina a cui vuoi regalarlo occupa un posto significativo nel tuo cuore.

Il nome è rappresentativo, per cui donare un bracciale personalizzato è senza dubbio originale e mai scontato.

I pattini a rotelle sono la passione delle bambine, soprattutto quelle più dinamiche. Perché non fare come regalo a una bambina di 7 anni dei pattini a rotelle davvero speciali?

Quelli che ti proponiamo noi hanno le ruote illuminate con glitter e LED che si illuminano anche di notte e scintillano di giorno. I colori dell’arcobaleno rendono questo prodotto particolarmente accattivante come design per le bambine, che amano i colori e la vitalità dell’esercizio fisico.

Molto apprezzato è il borsone da danza rosa personalizzato col nome della bambina cui intendi regalarlo.

Si tratta dunque di una bellissima borsa sportiva, resistente agli schizzi di acqua, capiente all’interno e dotata di una tasca interna più piccola per contenere le chiavi od oggetti di piccole dimensioni. Il prodotto è ideale per la scuola, per lo sport e per il tempo libero.

Un regalo originale e divertente potrebbe essere un set per gli origami, da realizzare in compagnia di adulti e amici. Una vera lezione di arte adatta a sviluppare la creatività della bambina.

Il set include anche una guida che mostra il modo in cui realizzare la piegatura di base degli origami, contiene inoltre oltre 50 modelli di origami pieghevoli spiegati passo dopo passo. Si possono realizzare coloratissime piante, fiori, animali, insetti, astronavi e tutto ciò che la fantasia suggerisce.

L’unicorno è un soggetto che va molto di moda di questi tempi e le bambine ne vanno matte. Potresti pensare di regalare il gioco per pitturare l’unicorno in modo da realizzare un simpatico quadretto da appendere in cameretta.

La bambina sceglierà solo gli strass colorati inclusi nella confezione che incollerà sui numeri corrispondenti fino a creare il suo unicorno preferito da mostrare agli amici.

Regalare un puzzle a una bambina è un grande classico, ma regalarne uno magnetico e per di più con soggetto geografico può essere un dono educativo che stimola l’osservazione e l’abilità di ricerca della bambina.

Nello specifico, ti proponiamo il puzzle dell’Italia in 20 colori, dove a ogni colore corrisponde una regione con tanto di fiumi principali, catene montuose, laghi, fiumi e i paesi confinanti con l’Italia.

Un regalo adatto a una bambina di 7 anni amanti della musica e del canto potrebbe essere un simpatico e colorato microfono per karaoke. Si tratta di un microfono in lega di alluminio, elegante, pratico, leggero e resistente.

La tecnologia Bluetooth wireless rende il microfono compatibile con gli Android, smartphone e tablet iOS, inoltre cancella il rumore di sottofondo offrendo un’ottima qualità del suono. Sarà divertentissimo condividere con gli amici i momenti di festa e relax!

Questo è un regalo per una bambina di 7 anni che ama imitare la mamma: il set di smalti di Frozen sarà un regalo adatto e molto aprezzato.

Il set include ben 18 smalti ad acqua, assolutamente non tossici e coloratissimi. Rimuovere lo smalto è facilissimo perché è sufficiente l’acqua. Si possono scegliere tre tipi diversi di soggetti: gli smalti con le principesse Disney, gli smalti Minnie Mouse e gli smalti Frozen con Anna ed Elsa.

Barbie è la bambola della Mattel il cui successo è intramontabile. Da oggi però le nuove Barbie sono snodate e possono muoversi e mettersi in posa in modo davvero incredibile.

Se stai pensando di regalare una Barbie snodata alla tua nipotina stai certo che apprezzerà moltissimo perché la bambina si divertirà a inventare tante storie con la sua bellissima Barbie, dotata anche di vestitini alla moda che la rendono unica nel suo genere.

Se conosci una bambina appassionata di fotografia potresti regalarle una macchina fotografica digitale. Nel dettaglio, ti proponiamo uno strumento dal design unico, compatto e simpatico per stimolare il desiderio della bambina di esplorare il mondo esterno, registrando ciò che le interessa attraverso la fotografia che terrà come ricordo di momenti felici, significativi.

L’utilizzo è semplicissimo: la tecnologia di cui è dotata la macchina consente di mettere e fuoco o zoomare senza problemi in modo tale che le foto siano sempre nitide e splendide.

La caccia al tesoro è uno dei giochi evergreen che amano i bambini, ma nella versione gioco da tavola è ancora più originale. Potresti prendere in considerazione proprio questa idea come prossimo regalo per la tua nipotina.

All’interno della confezione c’è tutto il necessario per organizzare la caccia al tesoro, con tantissimi indizi e indovinelli per risolvere il gioco. Tutto ciò si trasformerà in una giornata allegra da trascorrere con gli amici e con i genitori. Via libera dunque alla fantasia e alla creatività.

Se vuoi fare come regalo per una bambina di 7 anni qualcosa di simpatico con cui fare attività fisica, ti suggeriamo un originale tappeto elastico per interni e volendo anche esterni: saltare aiuta a rinforzare l’equilibrio e aumenta la coordinazione, oltre a diminuire i livelli di stress.

Un autentico tappeto elastico da utilizzare anche in compagnia delle amiche. Il prodotto è di ottima qualità, stabile e sicuro, inoltre è pieghevole, dunque si ripone ovunque senza ingombrare.

Se desideri regalare alla tua nipotina qualcosa di utile per la scuola potresti pensare a un astuccio delle principesse, che va molto di moda. Si tratta di un astuccio contenente matite, pennarelli, gomme, temperino, vernici, pennello, righelli, forbicine e tutto ciò che serve per la scuola o il tempo libero.

La custodia in metallo reca un motivo della Disney, è facile da trasportare ed è utile da avere perché tiene in ordine tutte le penne che utilizza la bambina.

Tutti i bambini sono affascinati dai giochi di magia: in tutto ciò certamente contribuiscono anche cartoni animati e film appositamente studiati per fare presa sull’immaginazione dei più piccoli. Hai mai pensato di fare come regalo di una bambina di 7 anni un gioco il cui tema è proprio la magia?

Si tratta di un apposito kit in cui la bambina impara a eseguire i trucchi preferiti dai maghi come la palline che scompare o la moneta che svanisce. All’interno del kit c’è un manuale con le istruzioni semplicissime da seguire per diventare una maga esperta!

Regali compleanno per una bambina di 7 anni

È giunto il momento di regalare qualcosa di fantastico a una bambina per il suo compleanno dei 7 anni. Sei a corto di idee? Con i nostri suggerimenti farai senza dubbio una bella figura e la bambina ti ringrazierà di cuore.

Le bambine di sette anni  solitamente adorano i colori dell’arcobaleno, la lettura, gli unicorni e le costruzioni. Ti proponiamo alcune idee semplici ma di grande effetto.

L’unicorno è il soggetto che le bambine preferiscono in questo momento storico. Potrebbe essere un regalo apprezzato un simpatico salvadanaio a forma di unicorno in ceramica bianca, pronto per essere colorato e decorato con brillantini e glitter a seconda della fantasia della bambina.

Un dono utile per trascorrere un pomeriggio in compagnia dei genitori o delle amiche per creare un favoloso salvadanaio in cui custodire le monetine e pensare al risparmio.

Regalare un libro è un classico intramontabile se poi è anche personalizzato col nome della bambina sarà ancora più apprezzato. My Magic Story presenta infatti “La magia del mio nome”, un libro personalizzato adatto ai bambini di 7 anni.

Ogni lettera che compone il nome della bambina rappresenta valori speciali come l’amicizia, la generosità o la tolleranza. Un libro ideale come favola della buonanotte oppure nel tempo libero.

Regali di Natale per una bambina di 7 anni

Per un regalo originale da regalare a Natale a una bambina di 7 anni,  potresti puntare su giochi educativi, tecnologici ma anche economici che potranno rendere felice la piccina. 

Imparare giocando è la cosa più bella che si possa offrire a una bambina, per cui ben vengano idee che hanno a che fare con accessori coinvolgenti che possano stimolare l’apprendimento della bambina in modo semplice ma efficace.

Se stai pensando di regalare una bicicletta a una bambina di 7 anni che conosci bene e sai quanto lei adori questo mezzo per divertirsi?

Ti suggeriamo una bici appositamente studiata per lei, dotata di sterzo leggero con manubrio regolabile, sella ergonomica regolabile in altezza e inclinazione, ottimi freni e una tenuta di strada eccellente. Sarà molto divertente fare delle gite in bicicletta tutti insieme grandi e piccini!

Se desideri fare un dono originale per Natale a una bambina ti suggeriamo una bella casetta degli elfi in Lego. Si tratta di un set completo di quasi duemila pezzi con manuale di istruzioni per l’uso, al fine di garantire un risultato eccezionale.

Sarà originale mostrare la casa degli elfi a Natale a tutti gli ospiti: la bambina potrà scatenare la sua fantasia e le sue abilità costruttive nel modo più divertente possibile.

Articoli suggeriti

Ultimo aggiornamento 2024-02-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scopri Offerte e Codici Sconto su Telegram

Condividi Articolo:

Facebook
WhatsApp
Telegram